Print Facebook Twitter Google+ Email

La Biblioteca San Carlo, aperta al pubblico senza limitazione di accesso, ha sede nel palazzo monumentale della Fondazione Collegio San Carlo.
Caratterizzata da collezioni di periodici e volumi di specializzazione disciplinare, fornisce strumenti per lo studio e la ricerca negli ambiti di filosofia, antropologia, scienze sociali e religiose.
La consultazione di volumi e periodici a scaffale aperto, dei cataloghi e delle banche dati, il prestito personale e l'accesso alle salette di studio sono liberi e gratuiti.
La Biblioteca aderisce al Servizio bibliotecario nazionale (SBN) tramite il Polo provinciale modenese e al Catalogo nazionale dei periodici (ACNP).
Il catalogo online comprende tutte le pubblicazioni antiche e moderne, inclusi i periodici e le registrazioni audio delle conferenze della Fondazione.
Il Bollettino novità consente la visualizzazione sempre aggiornata delle novità acquisite dalla biblioteca nell'ultimo semestre (attraverso il menu a tendina i risultati possono essere ordinati per rilevanza, titolo, autore, anno).
L’elenco delle novità degli ultimi sei mesi aggiornato al 22 dicembre 2016 è inoltre consultabile e scaricabile nel formato PDF.
Novità luglio-dicembre 2016

Scarica il Bollettino novità (formato PDF)

Carta dei servizi

Scarica la Carta dei servizi (formato PDF)

Regolamento

Scarica il Regolamento (formato PDF)

          Orari

  • Biblioteca
    lunedì-venerdì: 9.00-19.00
  • Ufficio consulenza bibliografica
    lunedì-venerdì: 9.00-13.00 14.30-18.30


Realizzazioni siti web Intertech Italia