Print Facebook Twitter Google+ Email

Catalogo online della Biblioteca

Comprende tutte le pubblicazioni antiche e moderne, inclusi i periodici e le registrazioni audio delle conferenze della Fondazione; costituisce quindi lo strumento più completo ed aggiornato per la ricerca sul patrimonio della Biblioteca, specializzata in filosofia, antropologia, scienze sociali e religiose.

La ricerca viene effettuata automaticamente su tutto il patrimonio, se non viene preventivamente limitata dal lettore, con relativa spuntatura, ad uno o più cataloghi presenti (Libro Moderno, Libro Antico, Materiale Sonoro).

È possibile visualizzare liste alfabetiche di materiali a cui si vuole limitare la ricerca (Monografia, Collana, Periodico, Titolo Analitico) selezionando la relativa Natura nell’omonimo menù a tendina, senza compilare nessun campo della maschera di ricerca.

Per le ricerche dedicate alle Monografie è segnalata la presenza della recensione del volume all’interno del sito della Fondazione tramite l'icona 'Oggetto digitale', che conduce al testo della recensione.

Per allargare la ricerca a cataloghi nazionali e internazionali occorre selezionare la voce 'Altri cataloghi'.

Per ulteriori informazioni sulle funzioni del catalogo e per ottenere risultati corretti nella ricerca si raccomanda la consultazione dell'Help, visibile attivando la relativa icona dalla maschera di ricerca.
Elenco dei periodici correnti

Scarica l'Elenco dei periodici correnti (formato PDF)

• Biblioteca
    lunedì-venerdì: 9.00-19.00