Print Facebook Twitter Google+ Email

La bacheca informatica interattiva, installata nel gennaio 2010 all'ingresso della Biblioteca, dispone di un touch screen di grande formato che permette all'utente di entrare virtualmente nei diversi settori della Biblioteca e di navigare all'interno degli stessi, per raccogliere informazioni sulle suddivisioni disciplinari e le localizzazioni fisiche dei materiali, proporre acquisti alla Biblioteca, visualizzare le mappe dei locali e i servizi in essi dislocati.

In particolare risulta una guida utile per accedere rapidamente alle informazioni su: Orari, Servizi, Catalogo, Proposte d'acquisto, Regolamento, Mappe della Biblioteca.

La sezione 'Proposte d'acquisto' presenta una tastiera digitale che consente di effettuare la propria richiesta in loco, inserendo nel modulo virtuale Autore, Titolo, Editore del volume richiesto. Alla proposta d'acquisto, che verrà valutata dalla Biblioteca, seguirà una risposta sempre visibile sulla bacheca in corrispondenza della richiesta effettuata.

Le Mappe delle collocazioni consentono la localizzazione fisica dei volumi e periodici organizzati a scaffale secondo uno specifico prospetto disciplinare.

La bacheca informatica interattiva non vuole sostituirsi al personale bibliotecario, che rimane a disposizione dell'utente per informazioni bibliografiche, per assistenza nel reperimento dei materiali all'interno dei locali della Biblioteca, nella consultazione dei cataloghi e delle banche dati, fino a più approfondite consulenze bibliografiche relative ad argomenti specifici.

          Orari

  • Biblioteca
    lunedì-venerdì: 9.00-19.00
  • Ufficio consulenza bibliografica
    lunedì-venerdì: 9.00-13.00 14.30-18.30


Realizzazioni siti web Intertech Italia